logo-polimi
Loading...
Risorse bibliografiche
Risorsa bibliografica obbligatoria
Risorsa bibliografica facoltativa
Scheda Riassuntiva
Anno Accademico 2015/2016
Scuola Scuola del Design
Insegnamento 098635 - DARE UNA IDENTITÀ ALLA MARCA
Docente Cividini Marcello
Cfu 5.00 Tipo insegnamento Monodisciplinare

Corso di Studi Codice Piano di Studio preventivamente approvato Da (compreso) A (escluso) Nome Sezione Insegnamento
Des (1 liv.)(ord. 270) - BV (1153) DESIGN DEGLI INTERNI***AZZZZ098635 - DARE UNA IDENTITÀ ALLA MARCA
Des (1 liv.)(ord. 270) - BV (1154) DESIGN DELLA COMUNICAZIONE***AZZZZ098635 - DARE UNA IDENTITÀ ALLA MARCA
Des (1 liv.)(ord. 270) - BV (1155) DESIGN DELLA MODA***AZZZZ098635 - DARE UNA IDENTITÀ ALLA MARCA
Des (1 liv.)(ord. 270) - BV (1156) DESIGN DEL PRODOTTO INDUSTRIALE***AZZZZ098635 - DARE UNA IDENTITÀ ALLA MARCA

Programma dettagliato e risultati di apprendimento attesi

This course is designed to teach students on how to dress a brand with an identity while following a structured approach that can be used across the board on all products and in all businesses;
This course will be built to also transfer the big corporation mind set.
Classes will have both a theoretical and a practical part.
The course is designed for both marketing specialists and beginners.

Topics: Principles of marketing, Value Base Brand Positioning, Brand Architecture, Connection Map and Visual Brand Identity.

Class dynamics: Students are required to attend all classes.

Announcements regarding the course outline and the schedule of the lectures and exams (including changes of these) may be made in class.

All announcements made during class period are assumed to be known by all students.

Outcome: The students will deliver a project on a brand VBB.

 

 


Note Sulla Modalità di valutazione

The final exam will be a presentation of a project.
Students will be divided into various working groups and will have to deliver a Brand Architecture of a given brand.
The brand will be assigned in class.


Bibliografia
Risorsa bibliografica obbligatoriaPhilip Kotler, Gary Armstrong, Principles of Marketing
Risorsa bibliografica obbligatoriahandsouts distributed in class during lessons

Mix Forme Didattiche
Tipo Forma Didattica Ore didattiche
lezione
36.0
esercitazione
14.0
laboratorio informatico
0.0
laboratorio sperimentale
0.0
progetto
0.0
laboratorio di progetto
0.0

Informazioni in lingua inglese a supporto dell'internazionalizzazione
Insegnamento erogato in lingua Inglese
Disponibilità di materiale didattico/slides in lingua inglese
Disponibilità di libri di testo/bibliografia in lingua inglese
Possibilità di sostenere l'esame in lingua inglese
Disponibilità di supporto didattico in lingua inglese

Note Docente
schedaincarico v. 1.6.1 / 1.6.1
Area Servizi ICT
22/02/2020