Gli studenti possono essere valutati in due modalità: da frequentanti e da non frequentanti.
Gli studenti frequentanti sono valutati attraverso:
- una prova scritta di valutazione delle conoscenze relative ai contenuti trattati nella prima parte del corso (a eccezione del metodo MPDS), attraverso domande chiuse e aperte (40% della valutazione);
- una valutazione, durante l’esercitazione, della capacità e della correttezza nell'uso degli strumenti di orientamento e di valutazione della progettazione verso soluzioni ambientalmente sostenibili (30% della valutazione):
- una valutazione, durante l’esercitazione, delle caratteristiche di sostenibilità ambientale del concept che sviluppano (30% della valutazione).
Se la valutazione della prova scritta è inferiore alla sufficienza, oppure lo studente è stato assente il giorno dell'esame scritto, oppure lo studente desidera migliorare il voto ottenuto nella prova scritta, è possibile sostenere un esame orale (che vale il 40% della valutazione complessiva).
Gli studenti non frequentanti preparano una scheda di analisi di un prodotto a basso impatto ambientale (format disponibile su Beep) e sostengono un esame che comprende un esercizio scritto semplificato di Life Cycle Assessment (esercizio tipo e riferimenti bibliografici disponibili su Beep) e un orale sui contenuti trattati nella prima parte del corso (bibliografia).
-----------
Students can be evaluated in two ways: as attending or non-attending.
Attending students are assessed through:
- a written test of assessment of the knowledge relative to the contents covered in the first part of the course (with the exception of the MPDS method) through closed and multiple-choice questions (40% of the evaluation);
- an evaluation, during the exercise, of the ability and correctness in the use of environmentally sustainable design-orienting and evaluation tools (30% of the evaluation):
- an evaluation, during the exercise, of the environmental sustainability characteristics of the concept that they develop (30% of the evaluation).
If the evaluation of the written test is below passing mark, or the student has been absent on the day of the written exam, or the student wishes to improve the mark obtained in the written test, it is possible to take an oral exam (which is worth 40% of the evaluation overall).
Non-attending students prepare an analysis form of a product with low environmental impact (a report format is available on BeeP) and take an exam that includes a simplified written exercise of Life Cycle Assessment (a sample of the exercise is available on BeeP) and an oral exam about the contents covered in the first part of the course (bibliography).
|