logo-polimi
Loading...
Risorse bibliografiche
Risorsa bibliografica obbligatoria
Risorsa bibliografica facoltativa
Scheda Riassuntiva
Anno Accademico 2004/2005
Facoltà Scuola del Design
Insegnamento 073476 - RAPPRESENTAZIONE E VISUALIZZAZIONE
Docente Pozzi Piero Francesco , Visconti Ercole
Cfu 5.00 Tipo insegnamento Corso Integrato

Corso di Studi Codice Piano di Studio preventivamente approvato Da (compreso) A (escluso) Nome Sezione Insegnamento
Des (2 liv.)(ord. 509) - BV (1126) DESIGN DELLA COMUNICAZIONE (COMMUNICATION DESIGN)COBAZZZZA073476 - RAPPRESENTAZIONE E VISUALIZZAZIONE

Programma dettagliato e risultati di apprendimento attesi
Il corso si propone di analizzare i legami esistenti tra i diversi linguaggi delle immagini, verificandone le caratteristiche tecniche e narrative; ad una prima fase di studio linguistico seguirà una seconda fase nella quale si   potrà entrare nelle dinamiche della produzione di un artefatto comunicativo sia fotografico che video. Uno degli obiettivi da conseguire sarà, quindi, la presa di coscienza, da parte degli studenti, di come l'immagine si collochi all'interno di un percorso progettuale e come la sua funzione sia legata alle logiche di una comunicazione complessa.


Note Sulla Modalità di valutazione
La valutazione avverrà sulla base della conoscenza dei contenuti trattati nelle lezioni, e inclusi nella bibliografia, e sulla base degli elaborati prodotti (tesine, ricerche analitiche, prove scritte). Durante il semestre sono previste prove in itinere, il cui esito, in aggiunta a una integrazione in fase di consuntivazione (esame finale), concorre a determinare la valutazione conclusiva.

Bibliografia


Software utilizzato
Nessun software richiesto

Mix Forme Didattiche
Tipo Forma Didattica Ore didattiche
lezione
36.0
esercitazione
0.0
laboratorio informatico
16.0
laboratorio sperimentale
0.0
laboratorio di progetto
0.0

Informazioni in lingua inglese a supporto dell'internazionalizzazione
Insegnamento erogato in lingua Italiano

Note Docente
schedaincarico v. 1.6.8 / 1.6.8
Area Servizi ICT
04/08/2021